Navigation

Una folla per le gare di lotta svizzera

In corso a Estavayer-Le-Lac (FR) la 44esima edizione della festa federale. In programma anche lancio della pietra dell'Unspunnen e la disciplina dell'Hornussen

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 agosto 2016 - 21:09

Le discipline della lotta svizzera, del lancio della pietra (un macigno di oltre 83 chili) e del gioco di squadra dell'hornussen, sorta di golf a squadre di matrice rossocrociata stanno entrando nel vivo nell'arena di Estavayer-Le-Lac. Nella località friburghese sul Lago di Neuchâtel, dove è in corso la 44esima edizione della festa federale, si sfidano infatti, davanti a tribune gremitissime, 275 lottatori.

Il favorito, manco a dirlo, è il campione uscente Mattias Sempach, il trentenne bernese che trionfò nel 2013 a Burgdorf e che potrebbe aggiudicarsi di nuovo il toro messo in premio per il vincitore.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.