La televisione svizzera per l’Italia

Una bimba vodese tra le vittime di Nizza

Dopo la ticinese Linda Casanova identificata anche la seconda svizzera morta nell'attentato perpetrato giovedì sera sulla Promenade des Anglais

Altri sviluppi

L’identità di uno dei due cittadini svizzeri uccisi giovedì a Nizza è stata resa nota domenica. Si tratta di una bambina di 6 anni di Yverdon-les-Bains, nel canton Vaud.

“Le autorità elvetiche collaborano con quelle francesi per identificare la madre, della quale non si hanno ancora notizie. Il padre e gli altri due figli sono in ospedale e in stato di choc”, si legge in un comunicato del cantone citato da Le Matin. Il Dipartimento federale degli affari esteri dal canto suo ha fatto sapere che fra le persone segnalate come disperse, solo una non è stata ancora trovata.

La polizia vodese ha comunicato di essere a disposizione della famiglia toccata dalla perdita e ha inoltre aggiunto che il corpo insegnanti dell’istituto scolastico della giovane vittima saranno presto informati.

Anche Linda Casanova, 54enne di Agno, era fra le 84 persone che hanno perso la vita nell’attacco perpetrato sulla Promenade des Anglais il 14 luglio da Mohamed Lahouaiej-Bouhlel.

Intanto sul fronte delle indagini trapelano altri particolari sull’assassino, ripreso dalle telecamere a circuito chiuso prima della strage.

Altri sviluppi
Gli sviluppi nell’inchiesta sulla strage di Nizza

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR