La rete escursionistica in Svizzera è fitta e la concorrenza è alta. Ora è stato creato un nuovo "prodotto escursionistico" che unisce tre capanne in tre regioni linguistiche diverse
Tre capanne, tre regioni alpine e tre lingue, l’italiano della Val di Blenio, il romancio della Surselva e il tedesco della valle di Vals. In mezzo – ora unita da un nuovo trekking – la Greina, altopiano inserito nell’Inventario federale dei paesaggi di importanza nazionale, che Plinio Grossi descriveva come corridoio delle meraviglie e vetrina delle sorprese.
I più discussi
Altri sviluppi
Dibattito
Moderato da:
Daniele Mariani
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Ticino scelto da Google Trekker
Questo contenuto è stato pubblicato al
Come scegliere i sentieri di montagna? Quale itineraio può essere particolarmente adatto alle mie esigenze e capacità? La risposta ce la darà Google Trekker. Se conoscete già Street view, ecco, Google ora intende mappare e fotografare non solo le vie delle città ma anche i sentieri pedestri. E per farlo inizia dal Ticino. Cantone che…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Prima tappa del trekking sportivo-culturale “Tra confine e cielo” che per l’Anno Internazionale della Montagna percorre in 2 mesi tutti i crinali lungo il confine di stato del Ticino: oltre 250 km.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Un’escursione organizzata dal Club Alpino Svizzero (CAS): da Rossa a Stampa (Valle Calanca) attraverso San Bernardino, LA Valle Niemet, LA Val d’Avers e il Passo del Settimo;
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.