Navigation

Un pedaggio al San Gottardo?

L'idea, non nuova, è stata rilanciata da un parlamentare argoviese. In passato l'idea di tassare il transito nella galleria autostradale è stata più volte respinta

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 marzo 2016 - 20:21

Per quanto concerne il passaggio attraverso le Alpi, un consigliere nazionale argoviese ha depositato una mozione che chiede di far pagare un pedaggio a chi transita dal tunnel stradale del San Gottardo. L'idea di un pedaggio al San Gottardo era già affiorata più volte in passato. E finora è sempre stata respinta.

I proventi di un eventuale pedaggio al Gottardo servirebbero, come fonte supplementare, per finanziare la costruzione e la manutenzione dei grossi progetti stradali.

Comunque è ancora presto per dire quale sostegno troverà in parlamento l'idea del deputato argoviese, che però non è l'unico a chiederlo . Altri deputati al Nazionale stanno preparando atti parlamentari simili.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.