Un 45enne ha perso la vita sulla famosa pista della Coppa del Mondo del Lauberhorn. Altri feriti sulle piste del canton San Gallo
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Uno sciatore sangallese di 45 anni è morto oggi intorno alle 17 dopo esser caduto mentre scendeva dalla famosa pista della Coppa del Mondo sul Lauberhorn, a Wengen nel canton Berna. L’uomo stava sciando quando, dopo essere uscito di pista per ragioni sconosciute, è caduto facendo un volo di una ventina di metri prima di atterrare sempre fuori pista.
Sul posto sono intervenuti i servizi di salvataggio e un medico d’urgenza dell’Air-Glacier. Nonostante i diversi tentativi di rianimazione l’uomo è deceduto sul posto.
Altri incidenti
Diverse persone sono rimaste ferite in alcuni incidenti verificatisi sulle piste da sci nella regione sangallese del Flumserberg. Due giovani sciatori si sono scontrati violentemente poco prima delle 10. A causa delle ferite riportate hanno dovuto entrambi essere trasportati in ospedale con un elicottero.
Poco più tardi una ragazza che praticava lo snowboard e uno sciatore non sono riusciti ad evitare di scontrarsi. In seguito alla collisione sono entrambi scivolati per diversi metri. Le ferite dell’uomo hanno richiesto l’intervento della Rega mentre la donna ha potuto recarsi da sola da un medico. Nella stessa regione si è inoltre verificato un terzo incidente. La polizia non ha fornito ulteriori dettagli al riguardo.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Valanga uccide due italiani nella regione del Sempione
Questo contenuto è stato pubblicato al
Una valanga staccatasi verso le 11.30 nella regione del Sempione, non lontano dal confine con l’Italia, ha travolto tre giovani ossolani, due dei quali hanno perso la vita. I tre sci-escursionisti, partiti in mattinata da Villadossola, erano giunti ai piedi del Mäderlücke, a un’altitudine di circa 2’500 metri, quando sono stati investiti da una massa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Gli amanti dello sci alpino e dello snowboard potranno divertirsi tra Andermatt (UR) e Sedrun (GR) a partire dall’inverno 2017 grazie alla congiunzione delle due località con un elevato numero di impianti di risalita. Il comprensorio utilizzabile per sci e snow sarà quindi il più grande della Svizzera e legato al progetto turistico che l’imprenditore…
Finisce in un crepaccio, le spettacolari immagini della caduta
Questo contenuto è stato pubblicato al
YoutubeCollegamento esterno Brutta avventura, ma a lieto fine, per uno sci escursionista sulle Alpi Vallesane una decina di giorni fa. Il 24 maggio, approfittando di una splendida giornata, Benjamin Spilthooren stava infatti scendendo dallo Strahlhorn, montagna appartenente al massiccio del Mischabel nel canton Vallese, in compagnia del padre, della sua ragazza e di un amico,…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.