Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Un morto e diversi feriti sulle piste da sci



Un passaggio della famosa discesa del Lauberhorn a Wengen

Un passaggio della famosa discesa del Lauberhorn a Wengen

(keystone)

Un 45enne ha perso la vita sulla famosa pista della Coppa del Mondo del Lauberhorn. Altri feriti sulle piste del canton San Gallo

Uno sciatore sangallese di 45 anni è morto oggi intorno alle 17 dopo esser caduto mentre scendeva dalla famosa pista della Coppa del Mondo sul Lauberhorn, a Wengen nel canton Berna. L'uomo stava sciando quando, dopo essere uscito di pista per ragioni sconosciute, è caduto facendo un volo di una ventina di metri prima di atterrare sempre fuori pista.

Sul posto sono intervenuti i servizi di salvataggio e un medico d'urgenza dell'Air-Glacier. Nonostante i diversi tentativi di rianimazione l'uomo è deceduto sul posto.

Altri incidenti

Diverse persone sono rimaste ferite in alcuni incidenti verificatisi sulle piste da sci nella regione sangallese del Flumserberg. Due giovani sciatori si sono scontrati violentemente poco prima delle 10. A causa delle ferite riportate hanno dovuto entrambi essere trasportati in ospedale con un elicottero.

Poco più tardi una ragazza che praticava lo snowboard e uno sciatore non sono riusciti ad evitare di scontrarsi. In seguito alla collisione sono entrambi scivolati per diversi metri. Le ferite dell'uomo hanno richiesto l'intervento della Rega mentre la donna ha potuto recarsi da sola da un medico. Nella stessa regione si è inoltre verificato un terzo incidente. La polizia non ha fornito ulteriori dettagli al riguardo.

ats

subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

×