La televisione svizzera per l’Italia

Un architetto cantonale

Con questa figura professionale sarà forse possibile costruire senza continuare a rovinare il territorio e inserendo come criterio anche la bellezza...

Altri sviluppi

“La prima cosa che deve fare un architetto cantonale è vedere le cose alla scala uno per uno e poi alla scala aerea. Bisogna sempre cambiare scala, vedere come si vive al pian terreno, come la gente si muove, eccetera, capire, capire i dettagli anche del patrimonio, sapere quali sono le cose specifiche di un quartiere. Se fare un nuovo progetto, come le cose si ordinano, dal piccolo dettaglio fino alla grande scala.” Sono le parole dell’architetto cantonale ginevrino. Scoprite molto altro sulla figura dell’architetto cantonale guardando il filmato.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR