Con questa figura professionale sarà forse possibile costruire senza continuare a rovinare il territorio e inserendo come criterio anche la bellezza...
“La prima cosa che deve fare un architetto cantonale è vedere le cose alla scala uno per uno e poi alla scala aerea. Bisogna sempre cambiare scala, vedere come si vive al pian terreno, come la gente si muove, eccetera, capire, capire i dettagli anche del patrimonio, sapere quali sono le cose specifiche di un quartiere. Se fare un nuovo progetto, come le cose si ordinano, dal piccolo dettaglio fino alla grande scala.” Sono le parole dell’architetto cantonale ginevrino. Scoprite molto altro sulla figura dell’architetto cantonale guardando il filmato.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
In fuga dal centro città
Questo contenuto è stato pubblicato al
Fuga dal centro. Il prezzi degli affitti e il troppo traffico spingono ormai sempre più uffici e servizi verso le periferie. Una tendenza a cui non sfugge Zurigo, dove – a ridosso dell’aeroporto di Zurigo-Kloten – è stato lanciato un progetto immobiliare da un miliardo di franchi. Il rischio però è che nelle periferie l’offerta…
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’ultima volta che avevo visitato Ginevra ero un ragazzino che stava andando in gita scolastica a vedere il CERNCollegamento esterno, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle. Un bel giro in pullman. Questa volta, però, il viaggio è stato completamente diverso. Grazie a tvsvizzera.it ho viaggiato su uno splendido treno, con un…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.