Il franco forte ha messo seriamente in crisi il turismo elvetico, ma non ovunque. A soffrire maggiormente le regioni di montagna con una clientela europea. Le città per contro hanno addirittura migliorato la presenza di turisti. E per la prima volta in luglio la città di Zurigo ha superato la somma di tutte le destinazioni del cantone dei Grigioni, ovvero storicamente la regione con maggiori pernottamenti di tutta la Svizzera.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Viaggi in treno gratuiti offerti da allegro montanaro
Questo contenuto è stato pubblicato al
La località grigionese di Vrin, frazione di 275 abitanti nel comune montano di Lumnezia (Surselva) a circa 1’500 metri di altitudine, sta conoscendo una notorietà incredibile grazie alla rete e all’intraprendenza di operatori turistici e pubblicitari locali. In un videoCollegamento esterno divenuto virale tra gli internauti il protagonista è un simpatico e barbuto montanaro che,…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sempre meno gente scia, mentre il numero degli impianti resta relativamente stabile, dunque non è una sorpresa se alcuni di questi impianti poi sono costretti a chiudere. Il Consiglio federale vuole aiutarli con un programma da 200 milioni di franchi, ma chi vuole parte di questi soldi deve unire le forze e dimostrare di avere…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.