Truffa Madoff, processo a Ginevra
Il verdetto è atteso per giovedì o venerdì prossimi
Questo contenuto è stato pubblicato il 07 dicembre 2015 - 21:17A Ginevra lunedì mattina si è aperto l'ultimo processo penale che riguarda la piu grande truffa finanziaria della storia, quella messa in atto da Bernard Madoff. E sul banco degli accusati questa volta c'è anche un banchiere ginevrino.
Bernard Madoff 7 anni fa fece tremare l'alta finanza mondiale. Una truffa da 20 miliardi di dollari, 3 dei quali provenivano direttamente dalla banca ginevrina Optimal, filiale della banca spagnola Santander. Un processo che giunge quasi fuori tempo massimo, visto che il termine di prescrizione per i delitti di amministrazione infedele è di 7 anni.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch
Partecipa alla discussione!