La televisione svizzera per l’Italia

Triplice omicidio a Corcelles, arrestato il padre di famiglia

Un momento della conferenza stampa della polizia neocastellana.
Un momento della conferenza stampa della polizia neocastellana. Keystone / Jean-Christophe Bott

Un triplice omicidio avvenuto a Corcelles, nel canton Neuchâtel, ha scosso l’opinione pubblica: una donna e le sue due figlie sono state uccise, mentre l’ex marito è stato arrestato dopo essere rimasto ferito durante l’intervento della polizia.

Una donna di 47 anni e le sue due figlie di 10 e tre anni e mezzo sono state uccise martedì sera a Corcelles, nel canton Neuchâtel.

L’ex marito 52enne, ferito da colpi di arma da fuoco esplosi dagli agenti, è stato arrestato e ricoverato in ospedale, ha comunicato mercoledì la polizia neocastellana in conferenza stampa.

“Il sospetto era separato dalla moglie dal 12 giugno e viveva ormai a Le Locle”, ha dichiarato Simon Baechler, capo della polizia giudiziaria neocastellana. Le vittime erano di nazionalità algerina come anche l’uomo arrestato e in possesso di un permesso C.

“L’ora della morte delle vittime non è ancora nota e sarà determinata dall’autopsia”, ha detto il procuratore Jean-Paul Ros. Denunce reciproche tra i coniugi erano state presentate tra il 2020 e il 2022, in particolare per danneggiamento, “ma nulla dal 2022”, ha spiegato Baechler.

La famiglia non era quindi oggetto di sorveglianza da parte delle forze dell’ordine. “La polizia non aveva informazioni che potessero far pensare a un’imminente tragedia”, ha aggiunto Baechler.

Il servizio del TG 12.30 della RSI del 20 agosto 2025:

Contenuto esterno

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR