La televisione svizzera per l’Italia

Trasporti, chiusa la galleria del Lötschberg

La galleria del Lötschberg.
La galleria del Lötschberg. Keystone / Peter Klaunzer

A causa della molta pioggia caduta nei giorni scorsi, i binari sono stati invasi da sabbia e fango.

L’azienda di trasporti ferroviari BLS ha chiuso oggi, giovedì, entrambi i tubi della galleria di base del Lötschberg. La decisione è stata presa dopo che, a causa delle persistenti precipitazioni, l’acqua è entrata nel tunnel tra Ferden e St. German (Vallese), ha dichiarato la compagnia all’agenzia di stampa Keystone-ATS. Si prevede che i treni potranno riprendere a circolare sabato mattina almeno in una canna della galleria. Fino ad allora i binari saranno ripuliti da sabbia e fango. Fino a sabato i treni vengono deviati sulla linea di montagna del Lötschberg. In seguito, il traffico nella galleria riprenderà almeno parzialmente. La BLS raccomanda di consultare l’orario online prima di mettersi in viaggio.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR