A un anno dalla sua entrata in vigore, la legge sull’informazione e sulla trasparenza dello Stato, che consente l’accesso online a documenti in passato inaccesibili alla popolazione, ha raggiunto gli obiettivi preposti.
Tra questi la trasparenza sui compiti, l’organizzazione e l’attività dello Stato.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Fare azienda in Ticino (o in Svizzera)
Questo contenuto è stato pubblicato al
Con la grave crisi economica che soffoca l’Italia da anni, nella testa di molti imprenditori italiani sembra far sempre più capolino l’idea di aprire un’impresa in Svizzera, nello specifico in Ticino. Lasciarsi alle spalle una burocrazia opprimente e una fiscalità tra le più alte al mondo, sono le 2 principali motivazioni che guidano la scelta…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dove è meglio vivere e lavorare? In Svizzera, lo dicono le classifiche internazionaliCollegamento esterno. E lo confermano direttamente anche gli stranieri che da tempo hanno scelto la Confederazione quale luogo di lavoro e residenza. Dal 2002, ovvero dall’entrata in vigore dell’Accordo sulla libera circolazione delle persone, le condizioni di soggiorno e di lavoro per i…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.