La televisione svizzera per l’Italia

Tragedia in Vallese, sospesa la ricerca della persona dispersa

Un elicottero dei soccorsi.
Sospesa con l'avallo dei famigliari la ricerca della ragazza scomparsa. KEYSTONE

Sono state sospese le ricerche della persona dispersa nella regione della Tête Blanche in Vallese dopo la tragedia in cui la scorsa fine settimana sono morti cinque sciescursionisti.

Le ricerche sono proseguite fino a mercoledì e ora, d’intesa con la famiglia, sono state sospese. La 28enne friburghese non è “purtroppo stata reperita” malgrado gli sforzi profusi. Lo comunica con una nota diramata mercoledì sera la polizia vallesana.

Come per tutti i casi di persone scomparse, la polizia effettuerà sopralluoghi occasionali nella zona. Era stata proprio la giovane 28enne che aveva inviato l’allarme tramite cellulare permettendo la localizzazione degli sventurati.

I sei alpinisti, partiti da Zermatt e diretti ad Arolla, nelle Alpi vallesane, sono scomparsi sabato sul versante svizzero della Tête Blanche. Cinque di loro, tutti appartenenti alla stessa famiglia, sono stati ritrovati morti domenica sera.

Si tratta di tre fratelli di 21, 27 e 30 anni, un loro cugino di 44 anni e uno zio di 58 anni, tutti residenti a Vex, all’entrata del Val d’Hérens, nel Vallese centrale. La persona scomparsa era la fidanzata di uno dei tre fratelli.

La veglia funebre a Vex.
La veglia funebre a Vex, villaggio vallesano dove abitavano le cinque vittime della montagna. KEYSTONE/© KEYSTONE / VALENTIN FLAURAUD

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR