È durata poco piu di sei settimane la fuga di Hassan Kiko, il siriano evaso dal carcere di Dietikon vicino a Zurigo, grazie alla complicità di Angela Magdici, la guardia carceraria, fuggita insieme a lui lo scorso 9 febbraio.
I due sono stati arrestati a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, nell’appartamento dove si erano nascosti, individuato grazie a un video che Angela aveva spedito pochi giorni fa ai suoi famigliari.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
L’accordo fiscale con l’Italia cambia le regole: in Ticino meno frontalieri, più residenti
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
“Evaso e guardia carceraria diretti in Siria”
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono in viaggio verso la Siria. Il marito di Angela Magdici, la guardia carceraria che è fuggita con il detenuto siriano Hassan Kiko, non crede alla versione che circolava con insistenza mercoledì, che dava i due in fuga verso l’Italia. La donna, ha raccontato al portale 20min.ch, in questi ultimi mesi è cambiata molto. “Ha…
Questo contenuto è stato pubblicato al
La storia fece scalpore nel mese di febbraio. Nel Canton Zurigo, a Dietikon, una guardia carceraria 32enne aiutò un detenuto siriano 27enne ad evadere dal carcere, fuggendo con lui nella notte tra l’8 e il 9 febbraio. Lui che era finito in carcere per stupro ai danni di una 15enne. Sulla coppia pendeva un mandato…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel Canton Zurigo, a Dietikon, una guardia carceraria 32enne ha aiutato un detenuto siriano 27enne ad evadere dal carcere, fuggendo con lui. Si tratta di un condannato per stupro ai danni di una 15enne. Sulla coppia pende ora un mandato d’arresto internazionale. I due potrebbero avere già lasciato la Svizzera. PLACEHOLDER
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.