La televisione svizzera per l’Italia

Test del DNA per tutti

Oltre 370 uomini dovranno sottoporsi all'esame: gli inquirenti sperano così di trovare l'uomo che ha stuprato una ragazza 26enne lo scorso luglio

Altri sviluppi

Un test del DNA di massa – a oltre 370 uomini – sarà effettuato nelle prossime settimane nel canton Lucerna, per ordine della procura. La speranza degli inquirenti è trovare – finalmente – l’uomo che a luglio, in un bosco di Emmen, aveva violentato una ragazza di 26 anni e le aveva causato delle ferite talmente gravi da renderla paraplegica.

Quali sono i limiti e le opportunità di questo strumento d’indagine? L’abbiamo chiesto a Walter Bär, professore emerito dell’Università di Zurigo, che per primo ha impiegato questo strumento nella scienza forense nel 1985.

Altri sviluppi
Walter Bär, professore emerito dell’Università di Zurigo

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR