Il gruppo teatrale elvetico dei Mummenschanz è famoso in tutto il mondo per i suoi spettacoli di mimo. In vista del prossimo, intitolato You & Me, la Radiotelevisione svizzera è andata alla scoperta dell'atelier dove vengono costruiti gli eccentrici costumi.
Non c’è scenografia, non c’è musica, non è proferita parola. A rendere magiche le rappresentazioni sono i costumi e il movimento che viene loro trasmesso dagli attori.
“Ci siamo sentiti molto forti nel silenzio”, spiega alla Radiotelevisione svizzera una delle fondatrici del gruppo teatrale, Floriana Frassetto, che ha aperto le porta dell’atelier di Altstätten, nel canton San Gallo, dove le sue abili mani danno forma agli originali costumi.
L’intervista completa nel servizio della Radiotelevisione svizzera.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Italiani, migranti, supereroi
Questo contenuto è stato pubblicato al
I mille volti della migrazione italiana in Svizzera sono in scena a Losanna. Sul palco scenico ci sono proprio loro: "Les italiens".
Questo contenuto è stato pubblicato al
Viennese, classe 1947, Pereira è direttore artistico e sovrintendente dell'ente scaligero dal 2014. Nel 2020 scadrà il suo mandato. Intervista.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il Teatro di Chiasso, oggi perno della vita culturale della città, è stato in passato anche un cinema specializzato in un certo tipo di film.
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.