Navigation

I conti di risparmio UBS non frutteranno più nulla

Da inizio giugno, la banca svizzera non verserà più alcuna remunerazione sui conti di risparmio. Il tasso di interesse è infatti stato abbassato allo 0,00%.

Questo contenuto è stato pubblicato il 21 maggio 2019 - 14:55
tvsvizzera.it/mar/ats con RSI (TG del 21.5.2019)
Tornerà in auge il buon vecchio materasso? Keystone / Str

Il cambiamento è soprattutto simbolico e i clienti di UBS non vedranno una grande differenza sull'estratto conto di fine anno. Già oggi, infatti, il tasso sui conti di risparmio è praticamente nullo: 0,01%. Il tasso zero era applicato finora solo ai conti correnti.

La più grande banca svizzera è uno dei primi istituti a compiere questo passo. La maggioranza delle altre banche versa ancora un interesse, seppur molto magro, rileva martedì il sito MoneylandLink esterno.

Questa situazione potrebbe però non durare a lungo: "Visto che gli altri istituti spesso si orientano in funzione di quello che fanno le grandi banche in materia di interessi e costi, questa nuova diminuzione dei tassi decisa da UBS potrebbe avere un impatto negativo anche per i clienti d'altre banche", osserva Benjamin Manz, direttore di Moneyland.

Contenuto esterno


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.