La televisione svizzera per l’Italia

Tag Heuer connesso, ecco lo smartwatch “di lusso”

Presentato a New York, è frutto della collaborazione tra il marchio svizzero di orologi e due giganti della Silicon Valley: Intel e Google

Altri sviluppi

Si chiama Tag Heuer Connected ed è la risposta svizzera all’orologio intelligente di Apple. Uno smartwatch presentato in grande stile poche ore fa New York, frutto del matrimonio tra il marchio svizzero di orologi di lusso e due giganti della tecnologia della Silicon Valley: Intel e Google.

Forme tradizionali, funzionalità avveniristiche, prezzo “accessibile” secondo il patron di Tag Heuer, Jean-Claude Biver: “Per un costruttore di orologi svizzero è molto importante concentrarsi su una gamma di lusso accessibile, fino a 2000 franchi. Perché è in questo segmento di prezzi che gli orologi connessi sono una concorrenza minacciosa” Il prezzo base di Tag Heuer Connected è di 1500 dollari.

Intanto, nei primi sei mesi dal suo lancio, Apple ha venduto 7 milioni di esemplari del suo Watch. Per farsi un’idea, è un quarto del totale delle esportazioni annuali di orologi svizzeri.

Ma “se 100 mila persone vogliono comprare un Apple Watch, ebbene ce ne sono di sicuro almeno dieci che vogliono lo stesso oggetto ma più esclusivo”, sostiene Biver, “made in Switzerland, in titanio, e soprattutto che assomiglia a un orologio”.

La sfida alla mela morsicata è lanciata.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR