La televisione svizzera per l’Italia

Syndicom contro la privatizzazione di Swisscom

Rimasto uno dei pochi operatori di telefonia e televisione europei ad essere ancora in mani pubbliche, la privatizzazione di Swisscom è richiesta anche dall'OCSE

Altri sviluppi

Il sindacato dei media e della comunicazione SYNDICOM si oppone a una completa privatizzazione di Swisscom e lancerà un referendum nel caso in cui il parlamento dovesse esprimersi in questo senso. La questione sarà trattata dalle camere federali durante l’imminente sessione autunnale.

Syndicom basa il suo dissenso sui risultati di un sondaggio presentato giovedì mattina a Berna in cui il 56% delle persone interpellate è totalmente/piuttosto contrario a una privatizzazione totale di Swisscom.

Le camere se ne occuperanno a partire da lunedì, durante la sessione autunnale, quando tratteranno alcuni atti parlamentari in materia.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR