Swissport fortemente condizionata dai problemi informatici
I problemi informatici odierni hanno un pesante impatto su Swissport, società zurighese numero uno al mondo nell'assistenza aeroportuale.
La maggior parte delle strutture per i check-in in Svizzera segnalano malfunzionamenti e gli operatori devono agire in modalità manuale.
I disguidi interessato numerosi scali, ma con intensità diversa a seconda dei paesi, ha indicato una portavoce all’agenzia Keystone-ATS. L’azienda sta collaborando con Microsoft per risolvere i problemi il più rapidamente possibile.
Swissport è nata nel 1996 – allora con il nome di Swissair Ground Services International – quale società autonoma del gruppo Swissair.
Dopo la crisi dell’aviolinea di bandiera elvetica è passata più volte di mano e dal 2020 è di proprietà di alcune società d’investimento. Stando al rapporto d’esercizio 2023 il gruppo è attualmente presente in 286 aeroporti di 44 paesi e conta 60’000 dipendenti.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.