La televisione svizzera per l’Italia

Swiss torna a Tel Aviv

passeggeri salgono a bordo di un aereo al tramonto
La compagnia ha fatto sapere che la sicurezza di tutte e tutti resta una sua priorità. KEYSTONE/© KEYSTONE / ENNIO LEANZA

La compagnia aerea ha fatto sapere che i voli da e per Israele riprenderanno, ma che la sicurezza dei passeggeri e degli equipaggi continua a essere "la sua priorità assoluta".

Swiss riprenderà martedì i voli da e per Tel Aviv. Dopo un’analisi approfondita della situazione, la compagnia aerea ha annunciato martedì di essere giunta alla conclusione che è possibile garantire la sicurezza delle operazioni di volo.

“Stiamo monitorando la situazione molto da vicino e apporteremo immediatamente le necessarie modifiche al nostro programma di volo in caso di cambiamento della situazione”, ha spiegato la filiale di Lufthansa, aggiungendo che la sicurezza dei passeggeri e degli equipaggi “è la sua priorità assoluta”.

I voli da e per Beirut restano invece sospesi fino a giovedì. Questo vale in particolare per il volo previsto per martedì. Infine, i velivoli continueranno a evitare lo spazio aereo iraniano fino a giovedì.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR