Swiss sospende tutti i voli per Tel Aviv
Il gruppo Lufthansa - di cui fa parte Swiss - ha annunciato la sospensione di tutti i voli per Tel Aviv fino all'8 agosto compreso. Prolunga inoltre di una settimana lo stop di quelli a destinazione di Beirut, ossia fino al 12 agosto compreso.
Le decisioni riguardano anche la compagnia aerea elvetica. “Dopo un esame approfondito”, Swiss ha deciso di sospendere i voli tra Zurigo e Tel Aviv da venerdì 2 agosto a giovedì 8 agosto compreso,” si legge in un’e-mail inviata all’agenzia Keystone-ATS.
Siamo profondamente dispiaciuti per i disagi, ma la sicurezza dei nostri passeggeri e dell’equipaggio rimane sempre la nostra massima priorità, viene precisato.
I passeggeri interessati saranno contattati direttamente. Quelli i cui voli sono stati cancellati possono riprogrammare il loro volo gratuitamente o richiedere un rimborso.
Swiss ha poi aggiunto che monitora attentamente la situazione in Medio Oriente. “I nostri specialisti stanno valutando tutte le informazioni disponibili e rimangono in costante contatto con le autorità competenti in Svizzera e sul posto”.
Il provvedimento è stato adottato anche dalla compagnia italiana Ita, pure parte del gruppo Lufthansa. La misura sarà in vigoro fino al 6 agosto compreso.
“In virtù delle evoluzioni geopolitiche in Medio Oriente e al fine di preservare la sicurezza dei propri passeggeri ed equipaggi, Ita Airways ha deciso” la sospensione sulla rotta a partire da ieri, si legge in un comunicato pubblicato venerdì sul sito web della compagnia aerea italiana. “La situazione è in continua evoluzione”, viene sottolineato.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.