Novità in casa SWISS: la compagnia di bandiera svizzera ha presentato giovedì il suo primo aereo del tipo C100, prodotto dalla canadese Bombardier. L’apparecchio è arrivato a Zurigo in provenienza dal salone aerospaziale parigino di Le Bourget.
L’aereo, destinato alle tratte brevi, è particolarmente silenzioso e consuma il 25% di carburante in meno rispetto agli apparecchi della stessa categoria. Pur avendone già le insegne, quello atterrato a Kloten non appartiene ancora a SWISS, che metterà in servizio il primo C100 solo l’anno prossimo.
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Relazioni italo-svizzere
Venezia in vendita? Tra nozze da favola e proteste popolari
Abbassare il riscaldamento per ridurre la dipendenza dal gas russo: è una proposta che vi convince? Quali altri soluzioni sarebbero attuabili?
Contrariamente ad altri Paesi europei, la Svizzera dipende solo in minima parte dal gas naturale. Questa fonte rappresenta infatti circa il 15% dei consumi energetici complessivi della Svizzera e viene usata soprattutto per il riscaldamento. Quasi la metà del gas consumato in Svizzera viene però dalla Russia e anche nella Confederazione si cercano soluzioni per…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Tragedia all’air show
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due aerei monoposto a elica della Pattuglia acrobatica italiana – che si stavano esibendo prima delle Frecce Tricolori in uno show aviatorio ad Alba Adriatica – si sono scontrati domenica pomeriggio precipitando in mare, a pochi metri dalla riva. Uno dei due piloti è deceduto. VIDEO – L’incidente, ripreso da tre telecamere, nelle immagini diffuse…
Germanwings: Lubitz ha tentato lo schianto all’andata
Questo contenuto è stato pubblicato al
Lo dice un rapporto delle autorita francesi pubblicato dalla Bild. Una conclusione in piu’ che dimostrerebbe come quello del pilota sia stato un atto deliberato.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sabato, il dipartimento di aviazione civile malaysiana pubblica il rapporto d’inchiesta. In attesa di possibili rivelazioni l’inviata della Televisione svizzera ha incontrato alcuni parenti delle vittime.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.