Swiss cancella i voli da e per Tel Aviv fino a domenica
Swiss ha deciso di cancellare i voli da e per Tel Aviv fino a domenica prossima. Il motivo è l'attuale situazione in Medio Oriente. Domenica le milizie Houthi in Yemen hanno colpito per la prima volta l'area intorno all'aeroporto internazionale Ben Gurion con un attacco missilistico.
I passeggeri interessati saranno informati e avvisati in caso siano disponibili voli alternativi, ha dichiarato la compagnia aerea lunedì sera in un comunicato. Swiss offrirà ai propri clienti il completo rimborso del biglietto oppure una nuova prenotazione senza costi aggiuntivi qualora si decida di optare per un futuro volo verso Tel Aviv, fa sapere inoltre la compagnia
Secondo il servizio di soccorso israeliano, domenica otto persone sono rimaste ferite in un attacco missilistico proveniente dallo Yemen. La milizia yemenita Houthi ha rivendicato la responsabilità dell’aggressione. In seguito all’attacco, il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha minacciato un controffensiva molto più dura.
Da quando l’esercito israeliano ha ripreso gli attacchi nella Striscia di Gaza, il 18 marzo, anche la milizia Houthi lancia regolarmente missili verso Israele in solidarietà con il movimento islamista Hamas.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.