Si tratterebbe di un dramma famigliare.
Keystone-SDA
Un 62enne svizzero è stato ucciso in Irlanda. L'episodio è avvenuto domenica mattina alla periferia della capitale Dublino. Il Dipartimento degli affari esteri (DFAE) ha confermato informazioni dei media locali.
Questo contenuto è stato pubblicato al
2 minuti
Keystone-ATS
Un secondo cittadino svizzero è stato arrestato nel contesto dell’omicidio, ha scritto il DFAE contattato da Keystone-ATS. Entrambi hanno la doppia nazionalità svizzera e irlandese. Da Berna non sono trapelate maggiori informazioni.
Diversi media svizzeri, riprendendo quelli irlandesi, avevano parlato del crimine. I fatti, secondo la testata “Irish Sunday Mirror”, si sono svolti attorno alle 08:30 di ieri. La vittima era arrivata in Irlanda solamente venerdì. Un uomo, suo conoscente, è stato arrestato ancora sul luogo del delitto. Sempre secondo i media, si tratterebbe del figlio.
A detta del “Sunday World”, prima dell’omicidio ci sarebbe stata una lite. La vittima presentava diverse ferite da taglio. Il 62enne è deceduto nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorsi giunti sul posto.
L’incidente è indipendente da un attacco a coltellate compiuto sempre nella capitale irlandese nei dintorni di un caseggiato del quartiere di Stoneybatter.
Il presunto aggressore è stato arrestato mentre si allontanava in apparente stato d’inconsapevolezza dal luogo dell’aggressione. Al momento le autorità non hanno rivelato la sua identità, né le sue origini. Nessuna delle tre persone da lui attaccate risulta in pericolo di vita, stando a quanto riferito dai medici.
Dei pannelli informano sulla storia della pietra nazista di Coira
Questo contenuto è stato pubblicato al
La città di Coira ha eretto quattro pannelli informativi accanto al monumento nazista nel cimitero Daleu. L'obiettivo è di collocare la tomba risalente al 1938 in un contesto storico. Il blocco di granito faceva parte dei culti della morte guidati da Hilter.
Prostituzione minorile, arrestati cinque uomini a Ginevra
Questo contenuto è stato pubblicato al
A Ginevra, la polizia ha arrestato cinque uomini nell'ambito di un'indagine sulla prostituzione minorile. Stando alla Tribune de Genève, è stata smantellata una rete che operava nel retrobottega di un barbiere nella zona della stazione di Cornavin.
Fermate due persone sospettate di aver rubato armi a Evionnaz
Questo contenuto è stato pubblicato al
Due persone sono finite in manette in Vallese in relazione al furto di armi avvenuto ieri mattina presto in un negozio di Evionnaz. Un terzo sospettato, precisa la polizia cantonale, è invece tuttora uccel di bosco.
Ancora chiusa, la strada di accesso alla Grande Dixence potrebbe riaprire a metà agosto
Questo contenuto è stato pubblicato al
L'accesso alla diga della Grande Dixence (canton Vallese) rimane chiuso a seguito di una grossa frana avvenuta il 12 luglio. È tuttora in corso una fase di osservazione per monitorare l'evoluzione geologica dell'area e si spera che la strada possa riaprire a metà agosto.
La Svizzera chiede il rispetto del cessate il fuoco a Sweida, in Siria
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera condanna gli attacchi contro i civili nella città di Sweida, nel sud della Siria, e invita tutte le parti a rispettare il cessate il fuoco nella roccaforte drusa. Il cessate il fuoco avrebbe dovuto essere in vigore da domenica pomeriggio.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il cimitero "Rosenberg", situato ai margini di un boschetto di Winterthur, nel canton Zurigo, costituisce da tempo una sorta di casa per alcuni caprioli e un luogo ritenuto da loro sicuro dove dare alla luce i propri cuccioli.
La Svizzera ha firmato un contratto per la fornitura di sistemi di difesa antiaerea
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera rafforza la propria difesa antiaerea acquistando cinque sistemi IRIS-T SLM prodotti dall'azienda tedesca Diehl Defence.
Lindt & Sprüngli vende di più, ma guadagna di meno
Questo contenuto è stato pubblicato al
Fatturato in crescita - grazie all'aumento dei prezzi - ma redditività in calo nel primo semestre per Lindt & Sprüngli.
Gli interessi sui conti di risparmio sono in caduta libera
Questo contenuto è stato pubblicato al
I tassi d'interesse sui conti risparmio sono in caduta libera: stando a un'analisi del servizio di confronti internet Moneyland.ch, che ha valutato le condizioni di circa 150 offerte sul mercato, attualmente i depositi in questione fruttano in media solo lo 0,18%.
Escursionisti in uniformi naziste fermati dalla polizia bernese
Questo contenuto è stato pubblicato al
Questo fine settimana un gruppo di 25 uomini vestiti con uniformi naziste è stato fermato dalla polizia mentre si apprestava a fare un'escursione nei pressi del Wildhorn, vetta alpina nell'Oberland bernese.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.