La televisione svizzera per l’Italia

Svizzeri all’estero in congresso

Riuniti a Ginevra, sono il 10 per cento della popolazione elvetica. E hanno un peso elettorale pari a quello di un cantone grande come il Ticino. Ma per loro il voto elettronico non è ancora pronto

Altri sviluppi

In questi giorni gli svizzeri all’estero si ritrovano a congresso a Ginevra, edizione numero 93 per una tre giorni che coinvolge centinaia di nostri concittadini espatriati. E dove si presentano molti candidati della Quinta Svizzera per il consiglio nazionale alle prossime federali .

Molta invece la delusione per la recente decisione del consiglio federale in seguito alla quale il voto elettronico non sarà disponibile in 9 cantoni fra cui Zurigo, Grigioni, Friburgo e Argovia.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR