Navigation

Svizzeri all'estero in congresso

Riuniti a Ginevra, sono il 10 per cento della popolazione elvetica. E hanno un peso elettorale pari a quello di un cantone grande come il Ticino. Ma per loro il voto elettronico non è ancora pronto

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 agosto 2015 - 20:27

In questi giorni gli svizzeri all'estero si ritrovano a congresso a Ginevra, edizione numero 93 per una tre giorni che coinvolge centinaia di nostri concittadini espatriati. E dove si presentano molti candidati della Quinta Svizzera per il consiglio nazionale alle prossime federali .

Molta invece la delusione per la recente decisione del consiglio federale in seguito alla quale il voto elettronico non sarà disponibile in 9 cantoni fra cui Zurigo, Grigioni, Friburgo e Argovia.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.