I pompieri, a causa delle abbondanti precipitazioni, sono intervenuti più di 100 volte in una notte
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Le forti piogge cadute nella notte fra lunedì e martedì hanno gettato scompiglio nel canton Svitto: i pompieri hanno ricevuto più di 200 chiamate d’emergenza e hanno compiuto, in una sola notte, 100 interventi. A Pfäffikon il centro della città e la stazione sono sott’acqua. Le forze dell’ordine, anch’esse sollecitate dalla mezzanotte in avanti, hanno comunicato che non si registrano feriti.
Particolarmente toccato il distretto di Höfe, dove la maggior parte delle cantine, dei garage e delle strade sono inondate. Gli slittamenti del terreno, dovuti alle precipitazioni, hanno provocato a Wollerau e a Schindellegi disagi al traffico.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Maltempo nella Svizzera tedesca
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera tedesca nella morsa del maltempo. Ieri sera forti temporali si sono abbattuti anche su parte della Germania. Nel Canton Svitto un uomo è disperso. Ne dà notizia la polizia cantonale, secondo cui il 67enne – che era al volante della sua auto – è stato travolto dalla massa di fango e acqua.
Maltempo, qualche danno e un po’ di neve sui passi
Questo contenuto è stato pubblicato al
Le forti piogge della scorsa notte hanno causato meno problemi del previsto. Nei Grigioni, uno dei cantoni più toccati dal maltempo, due colate di fango hanno temporaneamente interrotto il traffico ferroviario. Sui passi, invece, è tornata addirittura la neve. I disagi più importanti si sono registrati sulla strada tra Ilanz e Vals, in Surselva e…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il temporale che ha colpito sabato sera la Svizzera tedesca e francese ha lasciato senza corrente per un paio di ore 5’300 abitazioni del Giura bernese e del Seeland. L’elettricità è venuta a mancare fra le 22.00 e la mezzanotte circa. Il canton Berna è quello maggiormente colpito dai disagi, la polizia ha ricevuto un’ottantina…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.