Navigation

Suona la cornamusa nella galleria del San Gottardo

L'uomo con kilt e cornamusa nel tunnel del San Gottardo mercoledì Facebook

Uno sconosciuto si è esibito con tanto di kilt nel traforo, in parte bloccato da un camion in panne

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 ottobre 2015 - 15:01

Un uomo in kilt e cornamusa ha dato spettacolo questa mattina, mercoledì, mentre il tunnel autostradale del San Gottardo era bloccato da un autocarro in panne.

La polizia urana ha infatti confermato l'accaduto ai microfoni della RSI, precisando che in mattinata, quando la pattuglia già presente in galleria è intervenuta sul posto, il "performer" si era dileguato in mezzo ai veicoli in sosta e mentre nell'altro senso auto e camion stavano già sfrecciando in direzione nord.

Lo sconosciuto in questione ha passeggiato tra le due corsie, suonando il suo strumento per alcuni minuti in perfetta tenuta scozzese. Il portavoce della polizia cantonale urana si è detto convinto che si tratti di una "prima" assoluta nel caso del traforo del San Gottardo, augurandosi inoltre che si sia trattato di un'esibizione estemporanea. Senza repliche.

CSI/EnCa

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.