La televisione svizzera per l’Italia

A scuola di magia per aspiranti Harry Potter

Il nuovo Harry Potter potrebbe essere svizzero? La pensa così Laurent Moreschi, il fondatore della Scuola di magia la Cote di Nyon, nel Canton Vaud.

Contenuto esterno

Stiamo parlando di uno dei sei centri di magia e illusionismo presenti in Svizzera e accreditati presso la Federazione internazionale delle società magiche.

Gli altri centri si trovano a Ginevra, Losanna, Neuchâtel, Berna e Zurigo. La differenza è che qui siamo in una scuola per bambini dai 6 ai 16 anni fondata nel 2014. Molto più giovane rispetto a club storici come quello di Ginevra fondato nel 1927, quello di Zurigo creato nel 1939 o il Magic Promotion Club di Berna che vede la luce nel 1973.

Una palestra per molti allievi e per i maestri. Ma anche un’attività commerciale che sta riscuotendo un discreto successo. Noi siamo andati a visitare quella che viene considerata la scuola di magia più grande della Svizzera in rapporto al numero di allievi iscritti. La scuola infatti oggi può contare su 144 studenti e una decina di maestri.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR