Le Camere federali sono entrate nell’ultima settimana di dibattiti prima dell’appuntamento con le elezioni federali del 18 ottobre, che porterà a un Parlamento rinnovato nella sessione che si aprirà a dicembre.
Il Consiglio degli Statichiuderà la legislatura con una discussione di tre giorni sulla strategia energetica 2050, stabilita dal Consiglio federale dopo il voto popolare per l’abbandono dell’energia nucleare e già passata sui banchi del Consiglio nazionale nella scorsa sessione invernale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
In Parlamento il futuro del settore elettrico
Questo contenuto è stato pubblicato al
Da domani terza settimana di sessione a Berna e seconda maratona prevista per i consiglieri agli Stati (i senatori svizzeri). Dopo la previdenza vecchiaia, è ora il turno della strategia energetica 2050. Nata come progetto per abbandonare il nucleare, la strategia comprende anche molti altri aspetti, dalla promozione delle fonti rinnovabili all’efficienza energetica. E potrebbe…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il contributo dell’università della Svizzera italiana ad Expo, culmina con una tavola rotonda al Padiglione svizzero. L’evento punta a dare un contributo importante alla riflessione proposta da EXPO (Nutrire il pianeta, energia per la vita), favorendo lo scambio di idee anche all’interno della stessa università. Con una convinzione: solo un presente abitabile aprirà la strada…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.