La televisione svizzera per l’Italia

La passione per il parkour contagia il Ticino

La disciplina, che prevede di superare gli ostacoli (urbani e non) nel miglior modo possibile, ha preso piede anche in Ticino. Abbiamo incontrato il ticinese Kevin Delcò, membro della selezione elvetica di parkour.

Contenuto esterno

Il parkour è una disciplina nata negli anni ’80 in Francia che unisce come poche altre mente e corpo. Uno sport che coniuga agilità e fantasia. E strizza l’occhio ai film d’azione, dove i protagonisti sono coinvolti in inseguimenti mozzafiato sempre più atletici.

Anche alle nostre latitudini, il parkour è praticato da molti ragazzi attratti dalla sua libertà… che non significa però assenza di regole. Come si può capire dal servizio (vedi il video iniziale) dedicato dal Quotidiano a uno dei protagonisti di questo sport: Kevin Delcò, nazionale svizzero.


tvsvizzera.it/fra con RSI


Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
I più letti della settimana

Un mosaico di notizie selezionato in maniera automatica in base a quelle che più hanno suscitato l’interesse dei lettori nel corso della settimana precedente.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.


In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR