Sommerse da richieste le calciatrici zurighesi
La trovata pubblicitaria ha avuto un grande successo: sono più di 1500 gli uomini che si sono annunciati per accompagnare in campo le giocatrici
La ricerca di accompagnatori da parte delle giocatrici dell’FC Zurigo si è rivelata una trovata geniale. In sole 48 ore sono state più di 1500 le candidature di uomini maggiorenni che il 15 ottobre vorrebbero entrare in campo al fianco delle giocatrici della squadra zurighese per l’inizio della partita di ritorno dei 16esimi di finale della UEFA Women’s Champions League contro le croate dello ZNK Osijek. (Tra l’altro l’andata ha visto le svizzere vincere 5-2).
Pensavamo ad «alcune dozzine» di candidati, ha detto all’ATS Michael Benz, responsabile dell’agenzia di pubblicità che ha ideato l’iniziativa. Visto l’altissimo numero di candidature – ben 600 martedì, giorno del lancio del sito internet dedicato – i responsabili hanno deciso di sospendere tutto.
Vista la situazione ci vediamo costrette a scegliere i «fortunati» non più attraverso una sorta di «casting» (come previsto in un primo momento), ma con un’estrazione a sorte, ha dichiarato Marion Daube, direttrice della squadra femminile del FC Zurigo.
ATS/Diem
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.