Arrestato un uomo che ha ucciso tre persone a Soletta
Una donna e una coppia sono state uccise martedì nel canton Soletta. La polizia cantonale ha arrestato il presunto autore degli omicidi. Secondo le forze dell'ordine, si tratta di un cittadino svizzero di 41 anni.
La donna è stata trovata morta in un appartamento di Egerkingen, località pochi chilometri a ovest di Olten, intorno alle 14.30, riferisce la polizia in un comunicato. Le circostanze fanno pensare a un reato violento. Diverse pattuglie di agenti sono state inviate sul posto.
Poco dopo, un uomo si è presentato alla centrale di polizia di Egerkingen. Sulla base delle sue dichiarazioni, altri servizi di emergenza hanno trovato priva di vita una coppia di pensionati nella loro casa di Hägendorf, villaggio contiguo a Egerkingen, intorno alle 15.15.
La polizia cantonale ha arrestato il sospettato degli omicidi, che non ha opposto resistenza. Secondo le forze dell’ordine, le persone coinvolte nel crimine si conoscevano.
La polizia cantonale e la procura hanno avviato un’indagine. Oltre a raccogliere le prove, devono essere chiarite le circostanze del reato, lo svolgimento dei fatti e il movente.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.