Navigation

Snowboard, a Laax la rampa più grande del mondo

La half-pipe per le discipline invernali "estreme" sarà inaugurata il 6 dicembre.

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 novembre 2014 - 14:55

Tra poco più di un mese, il 6 dicembre, sarà inaugurata a Laax, nel Canton Grigioni, la più grande rampa per snowboard, freestyle e altre discipline invernali del mondo. Con la nuova half-pipe, che sarà lunga 200 metri e larga 22, la località retica intende consolidare la sua fama internazionale in questo genere di attività sportive assai spettacolari.

A Laax ci sono già tre rampe di varie dimensioni, già testate in gare mondiali e, in particolare, dalla nazionale elvetica di free-style. Ma la futura infrastruttura non sarà un'esclusiva dei campioni. La rampa sarà infatti accessibile, negli orari prestabiliti, ai turisti della neve che potranno sbizzarrirsi in salti e volteggi vari.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.