#swissme, Expo-Val Poschiavo su un treno molto particolare in livetwitting
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
C’e un treno lento, un treno che se ne frega della società moderna isterica e stressata, un treno che vuole percorrere non solo tracciati geografici, ma tragitti tra le conoscenze, le credenze, i saperi ed i sapori. È lo #slowtrainCollegamento esterno. Un treno che farà 5 soli viaggi. Due li ha già fatti, uno parte oggi alle 19.00 da Expo e arriverà alle 22 a Poschiavo, per far ritorno il giorno seguente.
Gli altri due viaggi ad ottobre. Ci si può iscrivere sul sito, ma i posti sono limitati e non saranno molti i privilegiati che potranno percorrere questo tragitto, ingolositi delle portate di chef stellati, appassionati dai racconti della strada ferrata ed emozionati da paesaggi senza tempo.
In avanscioperta per voi, il nostro inviato, @Cariatide1Collegamento esterno altrimenti noto come Cristian Bubola, che twittando come se non ci fosse un domani, ci terrà aggiornati in diretta su quanto lui si sta godendo e noi ci stiamo perdendo. Seguite il live followandolo su twitter o leggendolo su questa pagina di tvsvizzera.it.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
Bloggisti per caso
Questo contenuto è stato pubblicato al
Sono giovani e belli. Migliaia di persone li seguono nelle loro peripezie sulla rete. Si occupano di comunicazione digitale e di fashion, di marketing e di lifestyle. Nel corso di un weekend, il 14 e 15 giugno, sono stati con noi di tvsvizzera.it per una nuova tappa del Giro dei cantoni: un esperimento di narrazione…
Svizzera e Grigioni: il paradiso è dietro l’angolo!
Questo contenuto è stato pubblicato al
Il 14 e 15 maggio ho partecipato a uno splendido blogtour che mi ha portato ‘dietro casa’. In che senso? Da comasca io mi sveglio ogni mattina con vista sui monti svizzeri, avevo già visitato la Svizzera, ma mai mi ero addentrata così in ‘profondità’ in una zona che, di fatto dista da Como circa…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Ora vi svelerò un segreto: le mucche del famoso cioccolato Milka non sono lilla, ed in Svizzera non si producono orologi (o per lo meno non solo!). Oggi faremo un viaggio, un blogger tour di due giorni, alla scoperta di uno Stato così affascinante e così pieno di cliché. Esatto, avete intuito bene: siamo diretti…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Italiani dobbiamo ammetterlo, la Svizzera non la conosciamo affatto bene. Ci limitiamo a conoscerla per le località sciistiche e per gli Outlet in cui fare shopping, ma ci siamo mai soffermati a studiarne le bellezze naturali, le tradizioni storiche? Io lo ammetto, prima del blog tour che il 14 e 15 giugno ha portato me…
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.