Navigazione

Saltare la navigazione

Sotto-siti

Funzionalità principali

Siria, Russia e Usa ci riprovano

A Losanna riuniti i "ministri" degli esteri John Kerry e Serghei Lavrov insieme a rappresentanti di paesi chiave della regione in un clima di pessimismo generale

Russia e Stati Uniti ci riprovano. Dopo la tregua fallita di tre settimane fa, i due paesi si sono nuovamente riuniti a Losanna per cercare una soluzione alla drammatica crisi siriana dopo la tregua fallita tre settimane fa. Un incontro al quale partecipano Kerry e Lavrov, ma non solo. Nella località vodese sono arrivati infatti anche rappresentanti di paesi chiave della regione, come Turchia e Iran. Il clima è comunque di pessimismo generale, mentre ad Aleppo si continua a combattere.

Questa volta al tavolo a Losanna siedono anche Turchia, Arabia Saudita e Qatar, che assieme agli Stati Uniti sostengono l'opposizione, e Iran e Iraq, che con la Russia stanno invece dalla parte del presidente siriano Bashar al Assad. Ci sono poi Egitto e Giordania.

Negoziati allargati dunque ai paesi chiave nella regione, ma in un clima di pessimismo generale. Nessuno si aspetta risultati immediati. Tantomeno Serghei Lavrov e John Kerry.

Horizontal line TVS

Horizontale Linie


subscription form

Abbonamento alla newsletter

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

Neuer Inhalt

Facebook Like-Box

×