Navigation

Fête des Vignerons chiude con un deficit di 12 milioni

La Fête des Vignerons non si organizza all'ultimo momento. E quindi per gli organizzatori era importante chiudere i conti dell'ultima edizione il prima possibile per consacrarsi al futuro. © Keystone / Jean-christophe Bott

Tra circa 20 anni si terrà la prossima edizione della Fête des Vignerons. Ma prima di pensare al prossimo appuntamento, la confraternita che gestisce la manifestazione chiude i conti, deficitari, della festa targata 2019 che è stata un successo.

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 luglio 2020 - 13:14

A lungo stimato in 15 milioni di franchi, il deficit della Fête des Vignerons 2019 ammonta in realtà a 11,8 milioni. Lo rivelano i conti definitivi pubblicati martedì, secondo cui il costo totale della manifestazione si è avvicinato ai 106 milioni.

Le entrate si sono invece aggirate intorno ai 94 milioni, indica la Confraternita dei Vignerons in un comunicato odierno. Della perdita si faranno interamente carico gli organizzatori dell'evento, i quali precisano che tutti i creditori sono stati pagati o si è proceduto a un accantonamento delle loro fatture.

Gli incassi relativi ai biglietti corrispondono al 71% del fatturato: l'obiettivo era fissato all'85%. Gli spettacoli notturni hanno avuto un tasso di presenza del 94% e le rappresentazioni durante il giorno del 71%.

L'impatto diretto della manifestazione è valutato in 189 milioni, quello indiretto in 138 milioni. In totale dunque sono state generate ricadute economiche per 327 milioni, ovvero più del triplo delle spese sostenute.

Sentiamo il commento del nostro corrispondente:

Contenuto esterno


tvsvizzera.it/fra con RSI


 

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.