Navigation

Si è concluso lo Zurich Film Festival

Keystone

Bilancio positivo, con il numero degli spettatori in crescita rispetto al 2013

Questo contenuto è stato pubblicato il 05 ottobre 2014 - 17:36

Lo Zurich Film FestivalLink esterno cresce e gli organizzatori tracciano un bilancio positivo. Cominciata il 25 settembre e conclusasi domenica 5 ottobre, la rassegna è stata seguita da 79'000 spettatori, 8000 in più rispetto all'anno scorso. In questa 10° edizioneLink esterno sono aumentati anche il numero dei film (145 contro 122 nell'edizione precedente) e, cosa di non secondaria importanza, il budget complessivo che ha raggiunto i 6,9 milioni di franchi (5,7 milioni di Euro) contro i 6,1 milioni del 2013.

"Siamo straordinariamente contenti, - affermano i condirettori Nadja Schildknecht e Karl Spoerri in un comunicato diffuso quest'oggi - nonostante le molte giornate di sole anche le proiezioni pomeridiane sono risultate ben frequentate e il nuovo centro del festival si è rivelato un luogo di incontro apprezzato da tutti".

Per Spoerri anche la scelta dei film premiati dimostra che il festival è sulla strada giusta. Il festival ha raccolto pure i consensi della critica. L'appuntamento è dunque fissato per l'anno prossimo: l'11esima edizione è attesa dal 24 settembre e al 4 ottobre.

Red. MM/Ats

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.