Automobilista sotto influsso di alcool sorpassa la polizia a 191 km/h
Un automobilista ubriaco a folle velocità e un minorenne in moto senza patente sono stati fermati nella notte dalla polizia nel canton San Gallo.
Un automobilista di 22 anni sotto l’influsso dell’alcool ha sorpassato una pattuglia della polizia a velocità molto elevata la notte tra sabato e domenica sull’autostrada A3 nei pressi di Benken, nel canton San Gallo. La pattuglia lo ha seguito e ha misurato una velocità di 191 chilometri all’ora.
Il 22enne è stato poi fermato per un controllo, ha indicato domenica la polizia cantonale sangallese. Il cittadino, di nazionalità ungherese e residente nel canton Glarona, è stato giudicato inabile alla guida. Gli sono stati prelevati campioni di sangue e urina e gli è stata ritirata la patente.
L’uomo dovrà rispondere di una velocità di 175 km/h al netto della tolleranza prevista dalla legge, ha precisato l’ufficio stampa della polizia cantonale all’agenzia Keystone-ATS. La procura deciderà se condannarlo e l’ammontare della multa.
Giovane in moto senza casco
Sempre la scorsa notte, a Staad (canton San Gallo), la polizia ha individuato un motociclista senza casco su una moto senza targa. Il centauro ha inizialmente ignorato il segnale della polizia di fermarsi e si è sottratto al controllo. Successivamente ha, però, fermato la motocicletta. Si trattava di un diciassettenne che guidava senza patente. Dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla Magistratura dei minorenni.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.