Navigation

Sempre più traffico su strada e rotaia

La nuova previsione, per il 2040, parla di un aumento del traffico passeggeri del 25 percento e di quello merci del 37 percento

Questo contenuto è stato pubblicato il 30 agosto 2016 - 20:20

Il traffico su strada e su rotaia in Svizzera è destinato a crescere costantemente anche nei prossimi anni. Lo dice un nuovo studio del Dipartimento federale dei trasporti che calcola un aumento del 25 percento entro il 2040. E secondo cui per far fronte a questa evoluzione è necessario potenziare le infrastrutture e puntare anche su nuove misure.

Il traffico motorizzato individuale continuerà a fare la parte del leone. Ma la crescita maggiore sarà rappresentata dai trasporti pubblici, +51 percento rispetto a un +18 percento per il traffico motorizzato privato.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.