La televisione svizzera per l’Italia

Sei parlamentari statunitensi in visita in Svizzera

cupola palazzo federale
Keystone-SDA

Sei membri del Congresso degli Stati Uniti, sia repubblicani che democratici, sono in visita in Svizzera questa settimana. Mercoledì hanno incontrato , tra gli altri, il ministro degli esteri Ignazio Cassis e quello dell'economia Guy Parmelin.

Sono previsti incontri anche con le Segretarie di Stato Helene Budliger Artieda e Daniela Stoffel, ha annunciato il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), confermando una notizia riportata dalle testate di Tamedia.

L’obiettivo dei colloqui è far conoscere le priorità della politica estera svizzera e discutere di questioni economiche, finanziarie e scientifiche. La Svizzera ha un saldo commerciale positivo con gli Stati Uniti, cioè vi esporta più di quanto importi, e per questo motivo è stata inserita nella lista dei Paesi con pratiche commerciali “sleali” stilata dalla nuova amministrazione americana.

Ieri Helene Budliger Artieda, direttrice della Segreteria di Stato dell’economia (SECO), ha incontrato a Washington il Chief of Staff del rappresentante al commercio statunitense Jamieson Greer.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR