La televisione svizzera per l’Italia

Scontro tra un treno e un pulmino

keystone

3 morti e 5 feriti. Questo il bilancio dell'incidente avvenuto lunedì mattina nel canton Nidvaldo

Tre morti e cinque feriti gravi. È il pesante bilancio di un incidente avvenuto lunedì mattina nel canton Nidvaldo. Un treno regionale si è scontrato con un pulmino che stava attraversando i binari ad un passaggio a livello incustodito nei pressi della località di Wolfenschiessen.

Le vittime sarebbero gli otto occupanti del minibus, mentre fra i passeggeri del treno regionale della linea Lucerna-Engelberg non si conterebbero feriti. Le squadre d’intervento della polizia e della Rega sono arrivate sul posto e solo nel pomeriggio gli inquirenti comunicheranno ulteriori dettagli sull’incidente. La strada cantonale e la linea ferroviaria rimangono per il momento chiuse.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR