Navigation

Scontro tra un treno e un pulmino

keystone

3 morti e 5 feriti. Questo il bilancio dell'incidente avvenuto lunedì mattina nel canton Nidvaldo

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 agosto 2014 - 17:06

Tre morti e cinque feriti gravi. È il pesante bilancio di un incidente avvenuto lunedì mattina nel canton Nidvaldo. Un treno regionale si è scontrato con un pulmino che stava attraversando i binari ad un passaggio a livello incustodito nei pressi della località di Wolfenschiessen.

Le vittime sarebbero gli otto occupanti del minibus, mentre fra i passeggeri del treno regionale della linea Lucerna-Engelberg non si conterebbero feriti. Le squadre d'intervento della polizia e della Rega sono arrivate sul posto e solo nel pomeriggio gli inquirenti comunicheranno ulteriori dettagli sull'incidente. La strada cantonale e la linea ferroviaria rimangono per il momento chiuse.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.