La televisione svizzera per l’Italia

Scontri a Losanna, sette persone arrestate

poliziotti
La polizia è intervenuta con una cinquantina di agenti. Keystone / Laurent Gillieron

Oltre un centinaio di giovani si sono riuniti sabato sera nel centro di Losanna, causando danni a dei negozi. Sette persone sono state arrestate.

Le violenze, che fanno eco a quello scoppiate in Francia, sono avvenute nel quartiere del Flon, l’epicentro della vita notturna del capoluogo del Canton Vaud.

Diverse vetrine di negozi sono state distrutte, ha indicato la polizia in un comunicato. La porta d’ingresso di un importante commercio è stata sfondata.

Sono intervenuti una cinquantina di agenti della polizia municipale di Losanna, della polizia cantonale vodese e di altre polizie comunali. A più riprese hanno disperso giovani incappucciati che lanciavano sassi. Una molotov è stata lanciata contro gli agenti. Tuttavia, nessun poliziotto è rimasto ferito, indica la nota.

Le sette persone arrestate sono state scortate in centrale, prosegue la nota. Si tratta di sei minorenni, tre adolescenti di origine portoghese, somala e bosniaca di 15 e 16 anni, tre cittadini svizzeri, georgiani e serbi di 15 e 17 anni e un cittadino svizzero di 24 anni.

Un’indagine è stata aperta dalla polizia giudiziaria di Losanna, sotto la supervisione della Procura del Canton Vaud.

La protesta violenta fa seguito all’uccisione da parte della polizia francese martedì scorso di un giovane a Nanterre, nella banlieue parigina.

Attualità

felicità

Altri sviluppi

La soddisfazione sul posto di lavoro si misura con la frequenza di risate

Questo contenuto è stato pubblicato al A chi ride di rado viene inviata una mail per risollevargli il morale, per esempio con un video divertente. Sembra una barzelletta ma l'apparecchio viene davvero testato negli uffici dell'assicurazione Baloise.

Di più La soddisfazione sul posto di lavoro si misura con la frequenza di risate
Autopostale

Altri sviluppi

Fino a 70 licenziamenti per AutoPostale

Questo contenuto è stato pubblicato al AutoPostale deve risparmiare e prevede fino a un massimo di 70 licenziamenti, soprattutto in ambito amministrativo.

Di più Fino a 70 licenziamenti per AutoPostale
aurora polare

Altri sviluppi

Le aurore polari colorano i cieli svizzeri

Questo contenuto è stato pubblicato al Aurore poari sono state ben visibili localmente ieri sera nei cieli svizzeri. Sono state immortalate da diverse webcam, tra cui quella del Weisshorn di Arosa, nei Grigioni. A causa della copertura nuvolosa variabile, lo spettacolo non è stato avvistato ovunque.

Di più Le aurore polari colorano i cieli svizzeri
Emil Steinberger riceve il premio alla carriera allo Zurich Film Festival (ZFF)

Altri sviluppi

Zurich Film Festival, premio alla carriera a Emil Steinberger

Questo contenuto è stato pubblicato al Tra le molte cose fatte, il 91enne cabarettista lucernese annovera il ruolo principale ne "Il fabbricasvizzeri", film cult del 1978 sull'immigrazione in Svizzera e record di incassi.

Di più Zurich Film Festival, premio alla carriera a Emil Steinberger
cometa Tsuchinshan-Atlas

Altri sviluppi

Venerdì è (forse) il giorno migliore per osservare la cometa Tsuchinshan-Atlas

Questo contenuto è stato pubblicato al Nei prossimi giorni l'orbita della cometa Tsuchinshan-Atlas raggiungerà il punto più vicino alla Terra. A causa delle condizioni meteorologiche, domani sarà probabilmente il giorno migliore per osservare il corpo celeste a occhio nudo.

Di più Venerdì è (forse) il giorno migliore per osservare la cometa Tsuchinshan-Atlas

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR