Navigation

Scelto il film per l'Oscar

L'autore svizzero con in mano il premio vinto a Berlino keystone

"Der Kreis" dello zurighese Haupt rappresenterà la Svizzera a Hollywood

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 settembre 2014 - 21:49

"Der Kreis" del 53enne zurighese Stefan Haupt sarà il lungometraggio che rappresenterà la Svizzera agli Oscar 2015 che saranno assegnati in febbraio a Hollywood. Il film partecipa nella categoria "Miglior film in lingua straniera". Il rappresentante del cinema elvetico è stato scelto oggi, sabato, tra cinque opere a margine del festival Delémont-Hollywood.

Il lavoro di Haupt beneficia di un sostegno di 60'000 franchi per la promozione, di questi 50'000 vengono dall'Ufficio federale della cultura e 10'000 dalla città di Délémont. "Der Kreis" è riuscito a imporsi alla concorrenza, spazzando via anche l'opera favorita "Der Goalie bin ig".

La pellicola è andata in scena in anteprima nella sezione Panorama al festival di Berlino, premiata con il Teddy Award e il premio del pubblico. "Der Kreis" rappresenta la scena gay zurighese degli anni '50 e ‘60 e si occupa del tema dell'emancipazione degli omosessuali mischiando spezzoni documentaristici alla finzione pura.

Red.MM/ATS/Swing

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.