La televisione svizzera per l’Italia

San Gottardo, passo chiuso per pericolo frane

tvsvizzera

Si teme anche per le attività economiche che registrano meno turisti

Tempi duri a causa dei problemi determinati dalla chiusura del San Gottardo. Oltre alla questione viaria fragile e problematica, c’è anche la questione economica direttamente interessata dalla frana, in particolare, dal calo di turisti che è strato registrato in questo periodo.

La “via delle genti” sarà nuovamente percorribile non prima del 15 di luglio, nella migliore delle ipotesi. E la paura è l’isolamento per le attività che hanno nell’estate il loro maggiore momento di affluenza di clienti.

Altri sviluppi
L’approfondimento: San Gottardo

La frana caduta dello scorso 25 maggio alle gole della Schöllenen, fra Andermatt e Göschenen, è un fatto senza precedenti. Paragonobile soltanto all’inondazione della pianura della Reuss a fine agosto 1987. Ma allora si era quasi a fine stagione e la chiusura delle strade durò un mese.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR