Per gli inquirenti sarà ancora più difficile capire cosa sia esattamente successo e perchè. In esame un video girato dalle telecamere di sorveglianza del treno
E’ deceduta una delle vittime della brutale aggressione, una 34enne, e poco dopo è morto anche il presunto autore del delitto, uno svizzero di 27 anni senza precedenti penali.
Altre 5 persone sono ancora in ospedale e una di loro verserebbe in gravi condizioni. Le indagini intanto proseguono, ma al momento non ci sono novità per quanto riguarda il movente. E ora che il sospetto è deceduto, fare luce sull’accaduto sarà ancora più difficile.
L’episodio di Salez ha ovviamente sollevato interrogativi sulla sicurezza a bordo dei treni svizzeri, affidata alla polizia dei trasporti e ad aziende private. Quanto può essere migliorata e quali invece sono i suoi limiti?
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
San Gallo, si esclude la pista del terrorismo
Questo contenuto è stato pubblicato al
L’autore dell’attacco ai passeggeri del treno a Salez (SG) di sabato pomeriggio è morto. Lo ha reso noto la polizia cantonale attorno alle 13.30 di oggi, domenica. Poco prima delle 12 gli inquirenti avevano invece annunciato il decesso della 34enne ferita dal 27enne sul treno tra Buchs e Sennwald. Entrambi erano stati portati in ospedale…
Questo contenuto è stato pubblicato al
Uno svizzero di 27 anni munito di coltello e liquido infiammabile ha causato un incendio e ferito sette persone, alcune delle quali in modo grave, verso le 14.20 a bordo di un treno della Südostbahn fra Buchs e Sennwald, nel canton San Gallo. Le persone ricoverate in vari ospedali con ustioni e ferite da taglio…
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.