Navigation

Sale al 3,4% la disoccupazione in Svizzera

In dicembre il tasso dei senza lavoro è aumentato di 0,2% percentuali

Questo contenuto è stato pubblicato il 09 gennaio 2015 - 13:48

La disoccupazione ha continuato a crescere in dicembre in Svizzera, con un tasso che è aumentato di altri due decimi di punto rispetto al mese precedente, toccando quota 3,4%.

Stando a quanto riferisce il Segretariato di Stato all'Economia (SECO), che venerdì ha diffuso i dati periodici, sull'insieme dell'anno il valore medio è del 3,2%. A fine dicembre erano conteggiate 147'369 persone senza impiego, quasi 11'000 in più rispetto a novembre ed ennesimo aumento dal mese di luglio.

In ambito giovanile (15-24 anni) la disoccupazione è aumentata in dicembre di 559 persone (+3,0%), raggiungendo le 19'161 unità. Vero è che sull'arco dell'anno si è registrato un calo di chi è alla ricerca di un lavoro pari al 4,1%.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.