La televisione svizzera per l’Italia

Salari da adeguare

travail suisse, la federazione sindacale svizzera, chiede un incremento degli stipendi compreso tra lo 0,5 e l'1,5 percento. Un richiesta inferiore agli anni passati

Altri sviluppi

I salari vanno aumentati e questo benché il franco forte continui a pesare sull’economia. Lo rivendica la Federazione sindacale svizzera “travail suisse” che chiede un incremento degli stipendi compreso tra lo 0,5 e l’1,5 percento. Una richiesta più modesta rispetto agli anni passati, che considera le conseguenze negative del franco forte soprattutto in alcuni settori.

Dove però la situazione è particolarmente critica, come l’industria d’esportazione e il turismo, il sindacato è disposto a rinunciare all’aumento a patto che i posti di lavoro vengano salvaguardati.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR