Ruag International scivola nelle cifre rosse nel 2024
Il mercato dello spazio, di cui si occupa l'unità commerciale "New Space", si sta sviluppando.
Keystone-SDA
Ruag International, società nelle mani della Confederazione, ha visto le vendite crollare l'anno scorso. Investimenti nella produzione e nella trasformazione digitale hanno avuto il loro peso secondo l'azienda, che registra una perdita.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
Keystone-ATS
Il fatturato di Ruag International è sceso del 20,2% su base annua a 494,9 milioni di franchi, si legge in un comunicato diffuso venerdì dall’impresa attiva nel settore aerospaziale e della difesa. L’Ebitda si è contratto del 15,6% a 37 milioni, mentre l’Ebit ha peso il 29% a 19,9 milioni.
“Il risultato include effetti sul portafoglio provenienti dalla cessione di attivi che arrivavano a 102,2 milioni”, mette in evidenza la società. Il risultato operativo è stato influenzato dal miglioramento delle installazioni di produzione e da quello dei prodotti. Costi addizionali sono poi nati dalla trasformazione di Beyond Gravity e dell’infrastruttura digitale.
Alla fine dell’anno il tutto è risultato in una perdita di 2 milioni di franchi, contro un utile di un milione nel 2023.
Le ordinazioni raggiungevano gli 862 milioni a fine dicembre, un equivalente di oltre due anni di lavoro. Ruag International assicura inoltre che il mercato dello spazio, di cui si occupa l’unità commerciale “New Space”, si sta sviluppando e offre opportunità a lungo termine.
Gran San Bernardo, ripristino terminato ma la strada resta chiusa
Questo contenuto è stato pubblicato al
I lavori di riparazione termineranno oggi, ma le operazioni di messa in sicurezza delle pareti rocciose proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Fondi giù del 10% per le ong svizzere attive all’estero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel 2025 e nel 2026 i contributi alle ong svizzere per la cooperazione internazionale all'estero subiranno un taglio del 10,5% rispetto al biennio precedente.
BNS: la priorità è la stabilità dei prezzi, ribadisce Schlegel
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mantenere la stabilità dei prezzi è il compito principale della Banca nazionale svizzera. Lo ha ribadito oggi, il presidente della direzione Martin Schlegel.
Iniziativa responsabilità ambientale, campagne dalle cifre modeste
Questo contenuto è stato pubblicato al
Circa 665'000 franchi sono stati spesi durante le campagne della votazione federale dello scorso 9 febbraio, data in cui gli svizzeri hanno respinto l'iniziativa per la responsabilità ambientale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel giro di una settimana, la polizia vallesana ha sequestrato due monopattini in grado di superare i 100 km/h. Le trottinette sono state confiscate e i proprietari denunciati.
Dazi, la Svizzera è tra i partner prioritari degli USA
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera figura tra i 15 Paesi con cui gli Stati Uniti intendono trovare rapidamente una soluzione alla questione dei dazi doganali. Lo ha affermato la ministra delle finanze e presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter.
Fermati a Sils due uomini con gioielli e orologi rubati nell’auto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dipendenti dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno scoperto orologi, gioielli e monete rubati durante un controllo di un veicolo a Sils in Engadina (GR) all'inizio di aprile. I due occupanti dell'auto con targhe italiane sono stati consegnati alla polizia cantonale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.