L'ex stella del calcio brasiliano Ronaldinho ha inaugurato il primo ristorante che porta il suo nome, l'R10 Burger a Chatelaine, vicino a Ginevra.
Keystone / Martial Trezzini
L'ex stella del calcio brasiliano Ronaldinho ha aperto il suo primo ristorante vicino a Ginevra. Il locale serve hamburger e si chiama "R10", come il numero di maglia del famoso calciatore.
Questo contenuto è stato pubblicato al
1 minuto
tvsvizzera.it/mrj con Keystone-ATS, Keystone-SDA
Al suo arrivo a Châtelaine, vicino a Ginevra, domenica per l’inaugurazione, Ronaldinho è stato accolto dai fan, come riporta l’agenzia di stampa Keystone-ATS.
Un evento che da allegro si è trasformato in attimi di tensione: di fronte al ristorante erano infatti accalcate circa 4’000 persone e la sicurezza non è riuscita a contenere la folla, tanto che la star ha solo fatto una breve apparizione, prima di lasciare il luogo per ragioni di sicurezza.
Nella sua brillante carriera, l’attaccante brasiliano ha vinto la Coppa del Mondo nel 2002, la Champions League con il Barcellona e il Pallone d’Oro nel 2005.
Dopo il calcio, il brasiliano si è dedicato alla musica e ha realizzato alcune canzoni rap con un gruppo. Nel marzo 2021, lui e suo fratello Roberto de Assis sono stati sorpresi a entrare in Paraguay con documenti d’identità falsi e hanno dovuto trascorrere più di 30 giorni in prigione. In aprile sono stati rilasciati su cauzione e messi agli arresti domiciliari, ma sono potuti tornare in Brasile solo in agosto.
Gran San Bernardo, ripristino terminato ma la strada resta chiusa
Questo contenuto è stato pubblicato al
I lavori di riparazione termineranno oggi, ma le operazioni di messa in sicurezza delle pareti rocciose proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Fondi giù del 10% per le ong svizzere attive all’estero
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel 2025 e nel 2026 i contributi alle ong svizzere per la cooperazione internazionale all'estero subiranno un taglio del 10,5% rispetto al biennio precedente.
BNS: la priorità è la stabilità dei prezzi, ribadisce Schlegel
Questo contenuto è stato pubblicato al
Mantenere la stabilità dei prezzi è il compito principale della Banca nazionale svizzera. Lo ha ribadito oggi, il presidente della direzione Martin Schlegel.
Iniziativa responsabilità ambientale, campagne dalle cifre modeste
Questo contenuto è stato pubblicato al
Circa 665'000 franchi sono stati spesi durante le campagne della votazione federale dello scorso 9 febbraio, data in cui gli svizzeri hanno respinto l'iniziativa per la responsabilità ambientale.
Questo contenuto è stato pubblicato al
Nel giro di una settimana, la polizia vallesana ha sequestrato due monopattini in grado di superare i 100 km/h. Le trottinette sono state confiscate e i proprietari denunciati.
Dazi, la Svizzera è tra i partner prioritari degli USA
Questo contenuto è stato pubblicato al
La Svizzera figura tra i 15 Paesi con cui gli Stati Uniti intendono trovare rapidamente una soluzione alla questione dei dazi doganali. Lo ha affermato la ministra delle finanze e presidente della Confederazione Karin Keller-Sutter.
Fermati a Sils due uomini con gioielli e orologi rubati nell’auto
Questo contenuto è stato pubblicato al
Dipendenti dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) hanno scoperto orologi, gioielli e monete rubati durante un controllo di un veicolo a Sils in Engadina (GR) all'inizio di aprile. I due occupanti dell'auto con targhe italiane sono stati consegnati alla polizia cantonale.
Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.