La televisione svizzera per l’Italia

Ronaldinho ha aperto un ristorante a Ginevra

L'ex stella del calcio brasiliano Ronaldinho ha inaugurato il primo ristorante che porta il suo nome, l'R10 Burger a Chatelaine, vicino a Ginevra.
L'ex stella del calcio brasiliano Ronaldinho ha inaugurato il primo ristorante che porta il suo nome, l'R10 Burger a Chatelaine, vicino a Ginevra. Keystone / Martial Trezzini

L'ex stella del calcio brasiliano Ronaldinho ha aperto il suo primo ristorante vicino a Ginevra. Il locale serve hamburger e si chiama "R10", come il numero di maglia del famoso calciatore.

Al suo arrivo a Châtelaine, vicino a Ginevra, domenica per l’inaugurazione, Ronaldinho è stato accolto dai fan, come riporta l’agenzia di stampa Keystone-ATS.

Un evento che da allegro si è trasformato in attimi di tensione: di fronte al ristorante erano infatti accalcate circa 4’000 persone e la sicurezza non è riuscita a contenere la folla, tanto che la star ha solo fatto una breve apparizione, prima di lasciare il luogo per ragioni di sicurezza.

Nella sua brillante carriera, l’attaccante brasiliano ha vinto la Coppa del Mondo nel 2002, la Champions League con il Barcellona e il Pallone d’Oro nel 2005.

Dopo il calcio, il brasiliano si è dedicato alla musica e ha realizzato alcune canzoni rap con un gruppo. Nel marzo 2021, lui e suo fratello Roberto de Assis sono stati sorpresi a entrare in Paraguay con documenti d’identità falsi e hanno dovuto trascorrere più di 30 giorni in prigione. In aprile sono stati rilasciati su cauzione e messi agli arresti domiciliari, ma sono potuti tornare in Brasile solo in agosto.

Attualità

UBS

Altri sviluppi

Confermata la multa dell’UE a UBS, 172 milioni per cartello con altre banche

Questo contenuto è stato pubblicato al Il Tribunale dell'Ue ha confermato le multe inflitte nel 2021 dalla Commissione europea a tre banche, fra cui la svizzera UBS, per aver costituito un cartello - insieme ad altri sei istituti - nell'ambito della negoziazione dei titoli di stato europei.

Di più Confermata la multa dell’UE a UBS, 172 milioni per cartello con altre banche
Google e IA

Altri sviluppi

Google: panoramica con IA disponibile in Svizzera

Questo contenuto è stato pubblicato al La ricerca con intelligenza artificiale (IA) di Google sbarca in Svizzera. La funzione "Panoramica con AI" è disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese, ma solo per gli utenti a partire dai 18 anni.

Di più Google: panoramica con IA disponibile in Svizzera

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Se volete segnalare errori fattuali, inviateci un’e-mail all’indirizzo tvsvizzera@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR