Navigation

Roche, Nestlé e Novartis valgono 722 miliardi

keystone

Le tre aziende svizzere si confermano essere tra le società con la maggiore capitalizzazione in Borsa

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 luglio 2014 - 14:26

Roche e Novartis e Nestlé figurano nella classifica delle cento aziende con la maggiore capitalizzazione in Borsa al mondo.

Questo, in sintesi, è quanto emerge da uno studio della società di consulenza e di revisione Ernst & Young, stando al quale il 30 giugno scorso Roche aveva un valore di 256 miliardi di dollari (227 miliardi di franchi) e si collocava al decimo rango; subito dopo si piazzava Nestlé con 250 miliardi di dollari, mentre Novartis figurava al 13esimo posto con 245 miliardi.

Scendendo più in giù nella classifica, emergono anche altre società elvetiche: Glencore Xstrata (123esima), UBS (133esima), Compagnie Financière Richemont (167esima), ABB (194esima), Credit Suisse (231esima) e Zurich Insurance Groupe (235esima). A livello mondiale, 126 delle 300 imprese comprese nell'elenco provengono dagli Stati Uniti; nella graduatoria per paesi la Svizzera, assieme al Giappone, si piazza al settimo posto.

ATS/bin

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: tvsvizzera@swissinfo.ch

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.